Territorio

L’agriturismo Al Franet è situato in una splendida zona panoramica immersa nella natura e con i suoi 800 metri di altitudine sovrasta i vari paesi di Tremosine e il lago di Garda, dal quale esso dista circa 15 minuti d’auto.

Gli ultimi metri di strada verso la struttura sono cementati, non asfaltati ed essa sale lungo una pineta.

La struttura rimane leggermente isolata dal paese e dai vari negozi, bar, ristoranti e pizzerie, raggiungibili in 5 minuti d’auto.
Molti sono le attività a cui ci si può dedicare grazie alla varietà del territorio, qui di seguito il link della Proloco di Tremosine sul Garda nel quale troverete cosa vedere, eventi, sport e natura: https://infotremosine.com/.

Tremosine sul Garda è un comune italiano in provincia di Brescia, in Lombardia, nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano. Esso sovrasta il Lago di Garda da un altopiano a strapiombo posto sul lato occidentale del lago, risiedendo su un’altitudine compresa tra i 65 e i 1965 m.s.l.m.

All’apparenza è un piccolo paesino, ma in realtà, da un punto di vista territoriale, è uno dei comuni più vasti della provincia di Brescia, occupando un’area di circa 73 kmq con le sue 18 frazioni.

È un paese nel quale il fascino di una natura incontaminata incontra uno stile di vita semplice e tranquillo. I suoi paesaggi e panorami, divisi tra montagna e lago, sono di rara bellezza.

Essendo immerso nella natura, Tremosine è molto più simile ad un paesino alpino che ai tipici paesi lacustri.

Tremosine sul Garda fa parte de’ “I Borghi più belli d’Italia”, un’associazione che promuove i piccoli centri abitati italiani con l’intento di contribuire a salvaguardare, conservare e rivitalizzare piccoli comuni. Ciò è dovuto anche grazie alla presenza della strabiliante strada della “Forra”, a tratti scavata nella roccia e a tratti su strapiombi che lasciano estasiati. Percorrendola si passa dalla Gardesana alla tranquillità dell’altopiano. Raggiungere il centro di Tremosine diventa così un’avventura fra bellezza ed emozione.